X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp
Come tornare in forma

Allenamento post gravidanza

Come tornare in forma



Dopo la gravidanza non riesci più a tornare in forma come eri uno o due anni fa? Hai provato la dieta ma i chili di troppo sembrano rimanere attaccati intono la vita e ai glutei come se fossero parte integrante del tuo corpo. Magari hai provato a seguire, senza successo qualche coach online e dopo il primi timidi risultati, nulla è cambiato.

Ovviamente ciò ti scoraggia e ti spinge a mollare tutto, cosi lasci perdere la dieta, lasci perdere gli allenamenti, e ciò non fa altro che peggiorare ancora le cose, facendoti entrare in una spirale negativa.

È importante interrompere questa spirale, bisogna avere un po' di pazienza ma con una attività fisica adeguata e un lavoro mirato, che punti a mantenere un tono muscolare attivo, poiché proprio i muscoli saranno la guida dello scheletro per farlo rientrare in equilibrio.

Una muscolatura rilassata e priva di tono può provocare dolori e lombalgie sia durante la gravidanza che nella fase post parto. Attenzione dunque: la maggior parte delle volte il dolore muscolare e articolare non si risolve con l'immobilizzazione, ma con un'attività mirata.

In realtà dopo il primo mese post parto si può iniziare a incrementare l'attività dei muscoli addominali e con progressione rieducarli. Quindi bando alla pigrizia, ma anche alla troppa fretta.

La soluzione?

Cambiare spesso programma di allenamento, tipo di attrezzi utilizzati e modalità di esecuzione degli esercizi, ovvero, proprio quello che facciamo in Palestra FLYRON.

I nostri corsi sono pensati su tre allenamenti settimanali, della durata di un'ora, e comprendono attività come i TRX, I kettlebell, il cross training e il functional training, diverse tra loro ma complementari.
Si lavora cioè sia a corpo libero, senza l’uso di sovraccarichi esterni, ma solo sfruttando il peso del proprio corpo, sia utilizzando carichi esterni, come i kettlebell o i manubri e i bilancieri.

Contattaci per maggiori informazioni


ARCHIVIO BLOG




I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.

Top