X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Corsi

Primitive Functional Training

Il Primitive Functional Movement® è un sistema di allenamento funzionale a corpo libero ideato dal master trainer Emilio Troiano che nasce dalla sua passione per lo studio del movimento del corpo umano e dalle costanti applicazioni e sperimentazioni nei suoi anni di attività come insegnante e formatore nel settore motorio e sportivo.
La mobilità articolare, comunemente chiamata ‘scioltezza’, è alla base di molte altre qualità: per essere forti, ad esempio, bisogna essere mobili. Nel Primitive Functional Movement è presa in considerazione la mobilità articolare dinamica in relazione alle altre qualità fisiche allenabili: forza , resistenza, equilibrio. Spesso quando si cerca la mobilità , si trascura la stabilità, mentre ciò non avviene nel PFM . Una lezione di Primitive ha la durata di un’ora e durante la lezione sono sollecitate tutte le articolazioni, sia quelle principali (anche, spalle) che minori, ma non meno importanti e spesso trascurate (polso, caviglia, ginocchio, gomito).

 

 

ISTRUTTORI: STEFANO CIMA - ANGELA BARRA - ANDREA P.

La forza mentale distingue i campioni
dai quasi campioni.

Top