X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Corsi

Cardio Jump

È un insieme di esercizi da eseguire a corpo libero o con manubri, elastici o step. Si alternano fasi ad alta o altissima intensità ad altre di recupero. Il recupero è attivo (continui l’esercizio a intensità più bassa o ne fai uno più tranquillo).
Lo scopo è quello di fare lavorare il corpo in un breve tempo sia a regimi anaerobici (quelli più esplosivi) che aerobici (le fasi di recupero) in modo da migliorare le funzionalità cardiovascolari e abituarlo agli sforzi.
Gli esercizi da fare sono i più vari: dalle flessioni normali, a quelle diamante, addominali, plank, plank inverso ecc. Il cardio jump modifica il metabolismo e migliora l’utilizzo dell’insulina, responsabile del consumo dei grassi. Esatto: facendolo bruci soprattutto quelli. Inoltre la sua alta intensità aumenta il tasso metabolico e ti fa bruciare meglio durante tutta la fase di recupero, intendendo almeno le 24 ore successive.

 

ISTRUTTORE: ALESSANDRO MANCINI

Ci si può drogare di cose buone...
Una di queste è certamente lo sport

Top