X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Alessandro Mancini

Sacrificare ciò che siamo per ciò che possiamo diventare

Il detto che meglio rappresenta la mia persona è: la cosa importante è essere in grado in ogni momento di sacrificare ciò che siamo per ciò che possiamo diventare. C'è un solo modo per sviluppare empatia, pazienza, ottimismo e avere una mente sana: praticare tanto sport, fino a farlo diventare un'abitudine.
Cerco di aiutare i partecipanti alle mie lezioni a fare le scelte necessarie per raggiungere gli obiettivi che si prefiggono, realizzando i loro sogni. Penso di proporre loro un allenamento efficace per essere più in forma e per diventare più forti, che unisca la fatica al divertimento. Durante l'esecuzione di una lezione, cerco di sdrammatizzare la fatica che comporta l'allenamento dei miei partecipanti suscitando una sorta di piacere sia attraverso la musica sia attraverso le parole. Il migliore risultato che si possa ottenere è quello di formare un gruppo: una connessione tra me ed ogni singolo partecipante e tra i partecipanti stessi. In fondo, non si dice: squadra vincente non si cambia?
Le discipline che insegno sono ad alto impatto aerobico, eseguite con musiche coinvolgenti, dove alla fine di ogni brano ti trovi con il fiatone e battiti cardiaci alti ma sei comunque voglioso di continuare perché trascinato dalla musica, dall'adrenalina del momento e dal mio incitamento.

Sono sempre stato appassionato di sport, soprattutto quello eseguito a tempo di musica e che mi aiutasse a migliorare la forza e la resistenza.
Ho iniziato con la formazione di istruttore di bodypump, affiancando a questo anche gli studi presso l'accademia d'arte drammatica di Roma. In questo modo ho avuto conoscenze sia a livello tecnico, e sono "cresciuto" dal punto di vista umano. I miei studi nell'ambito sportivo mi hanno permesso di avere conoscenze nel mondo del fitness, quelli nell'ambito della recitazione mi hanno dato la possibilità di essere più empatico verso i miei allievi e aumentare la sensibilità, dote fondamentale per chi vuole aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi.
Nel tempo mi sono formato anche per quanto riguarda attività ad alto impatto aerobico e quelle ad interval training. Il mio prossimo obiettivo è quello di avere una buona formazione per quanto riguarda anche l'allenamento funzionale.

Certificato in:
BODYPUMP rilasciato da LES MILLS
GRIT SERIES rilasciato da LES MILLS
BODYATTACK rilasciato da LES MILLS
Corso di STEP conseguito col formatore Stefano Cima.

 

CORSI: PUMP - CROSS METABOLIC - CARDIO JUMP

Lo sport ha bisogno di progettazione,
innovazione, impegno costante.

Top