X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Corsi

Aerial Hoop

L’Aerial Hoop (Cerchio Aereo - Lyra) è un nuovo tipo di allenamento che unisce danza e potenziamento muscolare poiché vengono create delle coreografie acrobatiche all’interno di un cerchio di ferro sospeso in aria. Permette inoltre di combattere la paura del vuoto.

 

Il corso, della durata di un’ora, si struttura per livelli, per cui anche chi non l’ha mai praticata può partire tranquillamente dal livello base. Si tratta di un lavoro che coinvolge tutto il corpo nel suo insieme. All’inizio della lezione è previsto un riscaldamento di tutto il corpo. Segue una parte di potenziamento delle braccia, gambe e addome. Questa fase a volte è eseguita a terra, a volte sul cerchio. Si passa poi alla parte tecnica sul cerchio, realizzando piccole coreografie con le figure apprese da ripetere con la musica. Si conclude il tutto con lo streching.

 

La prima regola da seguire è sentirsi liberi, lasciarsi andare, proprio come se si stesse per volare, usando la giusta respirazione che accompagna ogni figura sul cerchio. Un’esperienza in cui mente e corpo non possono essere separati. La ricerca continua di equilibrio in sospensione fa sì che ognuno possa vivere almeno una volta nella vita, un’emozione da circense.

 

 

ISTRUTTORI: ANGELA BARRA

Praticare uno sport non deve fondarsi sull’idea del successo,
bensì sull’idea di dare il meglio di sé

Top