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Coronavirus Cosa fare in caso di chiusura delle palestre


Come allenarsi a casa, come mantenere un buon stato di salute durante l'attesa della riapertura in caso di un eventuale chiusura delle palestre.

Guarda il video

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Di seguito la trascrizione automatica del video

Non vi preoccupate non è successo niente dietro né solamente un po' provocatorio Anzi speriamo che non succeda nulla E tutto quello che sta succedendo adesso nel mondo si risolva nei prossimi giorni nel miglior modo migliore dei modi possibili più film più brevemente possibile ovviamente senza danni collaterali senza ulteriori vittime e ovviamente questa cosa che ci auguriamo tutti ha detto questo vediamo un pochettino al al dunque del video perché ho fatto subito perché ho pensato vabbè in effetti da noi non c'è ancora non è successo niente Speriamo non succeda mai però magari ci sono delle zone del mondo delle zone d'Italia che purtroppo si trovano nella situazione in cui Ovviamente oltre la chiusura dei posti pubblici di ci sta anche la chiusura delle palestre perché comunque sia la palestra ce n'è uno scambio di persone tra l'altro di sudore liquidi organici insomma per cui la possibilità tedesco se andiamo a vedere aspetto accetti si potrebbe anche essere maggiore rispetto a che ne so supermercato oppure non è che sto meglio però comunque da quello che ho sentito per cui ci può stare in alcune zone non sapevo se abbiamo pure chiuso le palestre Speriamo quello lacci che comunque situazione si risolva al più presto al più presto possibile che tutto torni alla normalità detto questo se per un motivo qualsiasi se dovesse capitare di non poter frequentare la palestra per 2 settimane 3 settimane un mese che facciamo se ovviamente per periodi più brevi 757 10 giorni nemmeno me stare a preoccupare perché comunque sia almeno che non siamo degli Atleti agonistici abbiamo una scadenza una gara un qualche evento già programmato di 5 6 7 10 giorni non ci cambiano assolutamente la vita per cui lo possiamo prendere come un periodo di Scarico forzato non c'è danneggia finale no sul nostro stato di benessere salute Fitness situazione diciamo dovesse prolungarsi nel tempo allora magari non possono in palestra per motivi di lavoro perché mi trovo una situazione problematica per augurare insomma qualsiasi problema che faccio per niente Oppure a casa posso fare qualche cosa Ovviamente la prima cosa che mi viene in mente che uno può fa' anzi faccio una promessa ovviamente in palestra e quello che trovi in palestra non lo trovi è difficile che a casa Riesci a fare le stesse identiche cose perché comunque noi adesso ci stanno i cancelli di tutti i tipi pesi di tutti i tipi Kettlebell 24 kg nel caso nostro va bene casa nostra ci abbiamo 4 kg a 56 poi la diarrea parallele va alle medie di ogni carico di ogni tipo quelle che rimbalza quelle che non rimbalza Insomma c'è una marea una quantità di attrezzi ed attrezzature varie che è impossibile Insomma meno che tu non sei carico però comprarlo da sola a casa è impossibile da riprodurre No diciamo difficile non è impossibile ma è difficile Vabbè per cui in questi quindici venerdì 30 giorni posso comunque cerca di limitare i danni Ok magari non farò le stesse identiche cose possono in palestra quella impossibile però posso comunque limita i danni magari quando rientro in palestra Sono stato di forma decente invece Che scazzo per cui posso tampona questo periodo bene come faccio per arriva cosa che mi viene in mente puoi andare a correre anche per esempio che c'ha problemi attraverso col col virus magari ci sarà un pacco vicino a un prato Un pacco in cui comunque lavoro la prima cosa da correre e poi comunque ci stanno tantissimi esercizi che si possono fare corpo libero e mi vengono in mente dei classici I classici piegamenti sulle braccia piegamenti sulle braccia che può fare tranquillamente Se vai a correre fuori magari mi mandi torno a casa ti fanno una serie di piegamenti oppure vuoi rimanere a casa diciamo non piove non ti permette di correre non se non c'è il prato vicino c'è il bosco vicino Ok allora sto a casa e mi faccio comunque degli esercizi a corpo libero la cosa principale che posso fare è già detto piegamenti sulle braccia e poi viene il bracciale possiamo fare in tantissimi modi quelli classici sulle ginocchia che non so ancora tanto allenarmi di grasso ci posso far mangiare esplosiva per cui quando faccio il piegamento tacco le braccia da te posso fare legamenti in deficit nel senso metto 10 casa per cui metto in piedi su una sedia e il braccio a terra e faccio un piegamento che un pochettino più intenso posso fare una sorta di piegamento simile a quello che si fa per la propedeutica verticali Per cui metto i piedi e su una sedia metto la schiena dritta in verticale e continua a fare legamenti e stava ancora solamente Svegliami poi posso mettere sul muro attacco al muro ovviamente attenzione se lo vado a casa però magari c'è un garage una cantina nello sgabuzzino in sulle braccia in verticale appoggiato al muro e posso farla Innanzitutto la tecnica diciamo cercate migliora la posizione di statica e poi successo anche forza porto ci prova a fare qualche serie di avviamento sulle braccia ricordate che eventi sulle braccia in verticale corrisponde a muovere il proprio peso corporeo per cui un po' di meno un po' di peso sul muro e appoggia una minima parte di quel tuo peso finisce sul muro ma comunque un grosso carico sulle spalle e questo è solamente biblicamente Poi posso fare piegamenti modalità di sempre magari prendo una sedia o un tavolino o comunque un appoggio metto le mani sull'appoggio e faccio le tips per la zona diciamo E poi a tutti gli squat a corpo libero Posso farlo scocciando posso fare gli affondi gli affondi alternati gli affondi saltati posso combina ovviamente tutte queste cose per cui se riprendiamo il discorso della corsa riesco ad andare a correre posso fare gli squat posso fare piegamenti già in questo modo posso fare per che può fare qualsiasi pure nel bagno di casa lo posso combattere per cui io quando sono tutte questi già questi quattro cinque elementi e gli voglio combina insieme posso inventare un giro tipo che ne so faccio 100 matite corsa 10 piegamenti sulle braccia dieci svolte riparto ovviamente ci posso mettere in mezzo di addominali se vado in un parco fuori Magari a volte sempre a Roma ci stanno i parchi attrezzati con le stanno ormai da tutte le parti IVA scherzate con le trazioni per quindi una volta che c'ho una barra che non ero a casa ma ce l'ho fuori in un bosco in un parco e io con una sbarra non fa gli addominali trazioni per cui vedete che non c'è limite alla fantasia Nel senso che nel momento in cui sono tutte queste cose io combino metto insieme mischio anche in maniera casuale Ok importante proprio in quel mese di tempo non mi una volta vado a correre faccio i piegamenti sulle braccia detrazioni una volta vado a correre Magari po' di meno però più veloce Poi faccio più trazioni in più braccia e meno e meno corsa oppure faccio il contrario tra un po' pure Faccio poca corsa è più piegamenti sulle braccia più piegamenti in verticale detrazioni da combinazione con la posso trovare i miliardi di modi Già con queste cose posso fare una infinita di esercizi un'infinità di Scary finito i programmi di allenamento per esempio posso puoi usare il tempo per esempio faccio 30 secondi se corsa 30 secondi di piegamenti sulle braccia 30 secondi le Barbie mi faccio corsa Barbie scorsa Barbie oppure non voglio correre faccio trazioni piegamenti addominali magari faccio un giro così 30 secondi di uno tra un po' di quell'altro 30 del secondo e terzo e 34 posso mettere esercizi non posso mettere quattro posso fare una scheda piramidale inizio con poche ripetizioni e vado a salire finché ce la faccio somma infinita È veramente le possibilità di combinazioni già queste cose a corpo libero Sono veramente veramente infinite il Mi potresti dovresti allena Ogni giorno una scheda diversa è solamente facendo il corpo libero rispetto a Arcene può avere L'attrezzatura è diverso nel senso non non so le stesse non potrò mai fare uno stacco da terra senza bilanciere non posso fare lo squat pesante Non posso fare uno strappo slancio Cioè non Cioè non posso fare se non so che gli snack quello che stava in palestra comunemente ma comunque andando a correre mettendo 45 esercizi magari tampono questo periodo di tempo che non posso fare altro una cosa importantissima da scordar vi c'è la mobilità articolare e poi magari Ok io sono uno che mi piace fai vedere spingo sempre ma non c'ho mai tempo per farlo stretching Ok Adesso è il momento che magari posso usare posso sfruttare per migliorare in una qualità dove sono carente per cui tutto quello che ho detto prima è valido è validissimo è vero ma in più alla fine mi raccomando ragazzi frecce mobilità articolare e basta allenarsi


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I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.

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