X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Blog

Aumentate la vostra abilità di muovervi in una maniera competente e che salvaguardino le articolazioni

Allenamento contro resistenza, un compromesso dei Body Builders Aumentate la vostra abilità di muovervi in una maniera competente e che salvaguardino le articolazioni

"Il concetto dell'allenamento contro resistenza è stato COMPROMESSO dai Body Builders e da coloro che hanno il solo obiettivo per fini estetici.
Seguire i consigli di costoro molto probabilmente cancellerà i vostri progressi e vi riporterà indietro a quando sentivate dolore tutti i giorni.
Dimenticate questi allenamenti dove dovete lavorare bicipiti, pettorali o gambe in isolamento. Rimpiazzateli con schemi motori precisi ed esercizi che aumentino la vostra abilità di muovervi in una maniera competente e che salvaguardino le articolazioni."

Stuart McGill, professore di BIOMECCANICA della colonna vertebrale presso l'Università di Waterloo CANADA.

A queste parole aggiungo alcune riflessioni personali: le palestre tradizionali, nate come palestre di Bodybuilding, che inseriscono anche la 'zona funzionale' lo fanno solo per fini economici, e fin quà poco male. Ma gli istruttori, che si professano tali e insegnano l'Allenamento Funzionale, per poi usare le macchine non hanno capito ASSOLUTAMENTE NULLA di quello di cui stanno parlando. Non hanno il benchè minimo concetto di allenamento funzionale (O FORSE DI ALLENAMENTO IN GENERALE). La cosa peggiore, come sempre, è che contribuiscono a creare confusione nelle persone che si rivolgono a loro.

Stefano Cima




Condividi su:


ARCHIVIO BLOG




I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.

Top