Risultati nel fitness È più importante la performance o l'aspetto estetico?
Chi va in un centro fitness chiede maggiormente una perdita di massa grassa, un aumento della massa magra o entrambe lo cose insieme: "vorrei dimagrire e mettere su un po' di muscoli".
Di solito solo chi supera la fascia d'età dei 40 si pone come obiettivo quello di un miglioramento della propria salute in senso lato.
Nel mondo del fitness ciò che conta è il risultato "estetico", a differenza, rispetto agli atleti amatoriali o professionisti di uno sport specifico, dove è importante la performance.
Alla Flyron diamo importanza alla tecnica e alla performance (anzi alle performance).
Nell'alenamento funzionale è importante migliorare diversi aspetti come ad esempio: forza, resistenza, velocità, mobilità, equilibrio e coordinazione.
Grazie al raggiungimento di questi obiettivi si avrà un corpo sano, con meno grassi e più muscoli che "funziona" meglio e quindi anche più bello dal punto di vista estetico.
Condividi su:
Hai superato i 50 anni e la tartaruga è sepolta sotto uno strato di grasso
>> Leggi tutto
Allenamento post gravidanza Come tornare in forma
>> Leggi tutto
Da qualche tempo soffri di mal di schiena... le hai provate tutte. Hai già provato a cambiare materasso, sedia ergonomica, scarpe super molleggiate , ma non hai avuto risultati
>> Leggi tutto
Se sei in sovrappeso e hai già provato a frequentare la classica palestra senza ottenere nessun risultato oppure i pochi risultati ottenuti sono svaniti nel giro di qualche mese, un motivo c’è
>> Leggi tutto
Hai problemi al gomito o alla spalla da quando giochi a padel? Ignorare anche i piccoli fastidi può essere dannoso
>> Leggi tutto
I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.