X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Corsi

Aikido

L'Aikido è considerato in Giappone come l’esempio più evoluto di arte marziale in quanto pur attingendo dalle brutali arti di combattimento tradizionale le sue tecniche sono state elaborate per essere straordinariamente efficaci e al contempo per poter dare al praticante la scelta di neutralizzare il proprio avversario in maniera non cruenta.

Lo studio di quest’arte è infatti mirato allo sviluppo di una serie di capacità mentali e tecniche tali da poter neutralizzare qualunque tipo di attacco o presa lasciando però la libertà di scelta, da parte del praticante, di non danneggiare il proprio aggressore! Infatti, per come è strutturato, l'Aikido è una delle poche arti marziali che permette di imparare sia tecniche di contrattacco letali, in grado di uccidere il proprio assalitore in lampo, sia tecniche di contrattacco tali da poter proiettare e/o immobilizzare un avversario senza procurargli danni permanenti. 
Per questo motivo la nostra Arte Marziali viene spesso chiamata "Arte della Pace" o "Via dell'Armonia" e viene vista come massima evoluzione del Budo.

 

Le efficaci tecniche di difesa corpo a corpo dell'Aikido Dentoo Iwama Ryu, sono quelle che più spesso attraggono il pubblico che non conosce il resto dell'arte. Per chi volesse imparare solo tale aspetto dell'Aikido, il Wakadojo offre un corso di Difesa Personale che ha come obbiettivo quello di insegnare ai partecipanti i principi fondamentali dell'arte concentrandosi esclusivamente sulle tecniche a mani nude tralasciando gli altri aspetti dell'arte. 
Questo corso è da intendersi per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo atto ad imparare metodi efficaci di difesa personale, applicabili nei più svariati contesti. Oppure per chi vuole avvicinarsi all'Aikido Tradizionale iniziando dall'aspetto più immediato e pratico.

 

Per maggiori informazioni visita il sito wakadojo.it

 

ISTRUTTORE: GIACOMO GIUSTI
Facebook: Wakadojo

Nello sport si vince senza uccidere,
in guerra si uccide senza vincere

Top