X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Eugenio Piscopo

Se pensi  che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile.

Fin da piccolo sono stato affascinato dal mondo delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento: all’età di 6 anni ho fatto la mia prima conoscenza degli stili tradizionali, iniziando il mio apprendimento con il Taekwondo.

Dal 2002 al 2008 ho praticato Judo a Viterbo, affacciandomi anche al mondo dell’agonismo. Ho avuto l’opportunità di studiare e praticare prese e lotta a terra, leve articolari e tecniche di strangolamento.
Nel 2008 entro a far parte della Scuola della Tigre, del celebre Maestro Renato Sini (campione del mondo di Kung Fu e K-1, premiato in circuiti di fama internazionale come Oktagon). Da lì inizia la mia formazione più matura negli Sport da Combattimento, sotto la guida attenta di un Maestro esperto, tecnico e motivante. Nel corso del decennio presso la Scuola della Tigre miglioro le mie capacità atletiche e tecniche, apprendo e approfondisco la Kickboxing in tutti i suoi stili, partecipando anche a tornei.

Nel 2017 ho conseguito il titolo di arbitro centrale e giudice per le seguenti discipline: Kickboxing, K-1, Freeboxing, Thai Boxe e MMA, presso la sigla internazionale ETF (Extreme Top Fighters).
Dal 2016 al 2018 ho deciso di ampliare le mie conoscenze relative alla Thai Boxe, praticando a Siena, città dove mi sono trasferito per l’Università.

Dal 2018, di ritorno a Viterbo, mi concentro anche sui sistemi moderni di Difesa Personale, partecipando a stage e corsi. Divento quindi membro della Special Combat Academy del Maestro Silvio Izzo.

Nel 2019 conseguo il diploma ufficiale CSEN di Istruttore Kickboxing – K1, riconosciuto dal CONI.
Nel presente e nel futuro continua la formazione, sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi orizzonti da esplorare, forte di un bagaglio di conoscenze ed esperienze da trasmettere.

 

CORSO: KICKBOXING K1

Lo sport ha bisogno di progettazione,
innovazione, impegno costante.

Top