X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Cristina Ceccobelli

Ginnastica a corpo libero per bambini

Fin da piccola all’età di 6 anni ho iniziato a praticare un’attività di cui sono stata sempre innamorata la ginnastica artistica. Ricordo la mia prima gara, ancora oggi, a pensarci risento sempre le sensazioni che
provai, paura, perché comunque era la prima gara non sapevo come funzionava, ma tanta voglia, e felicità di fare la gara vedere anche altre ginnaste e confrontarmi.
Li capii che quello era il mio sport, il mio futuro, la mia felicità. Giorno dopo giorno miglioravo, andavo sempre più avanti con gli esercizi, l’allenatrice inizió a credere in me, e a seguirmi sempre di più. E piano piano si è trasformata come magia in pura passione, più crescevo e più diventava una passione.

 

Ho praticato questo sport fino all’età di 24 anni effettuando gare anche all’interno del gruppo sportivo
denominato “Gym Team” all’Università del Foro Italico a RomaIUSM” (Istituto Universitario di scienze motorie e sportive) dove ho conseguito la laurea triennale.

 

In seguito ho completato gli studi presso l’Università Telematica Pegaso a Napoli come Dottoressa in Management dello Sport e delle Attività Motorie per poter entrare nel mondo della scuola.
Ho ottenuto la qualifica da Istruttore di 2° livello Regionale FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e sono diventata anche giudice Regionale FGI lavorando per circa 8 anni presso un’associazione sportiva dilettantistica di ginnastica artistica di Viterbo.


Dal 2008 lavoro con il Coni e il Miur collaborando ai progetti di attività motoria presso le scuole primarie di Viterbo e della provincia.
La passione per lo sport mi ha portato anche ad insegnare in piscina nel settore delle attività relative al fitness quindi acquagym e idrobike.

 

CORSI: GINNASTICA A CORPO LIBERO PER BAMBINI

Non c'è un meglio o un peggio.
C'è la persona con la sua individualità

Top