X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Corsi

Pole Dance

La Pole Dance è un programma di allenamento funzionale per un rinforzo globale di corpo, mente e spirito. Al posto dei pesi e del bilanciere è impiegato un palo o pertica. La parte coreografica e acrobatica rendono tale disciplina energica e divertente. Il metodo applicato è POLEXGYM® semplice ed efficace, funzionale e vincente perché alla portata di tutti.
Aumenta la forza, elasticità articolare e muscolare.
Attorno al palo ci si arrampica utilizzando e sviluppando braccia, gambe, schiena e addome.
Si combina perfettamente con la danza, arricchita da prese acrobatiche di vario livello, nella creazione di vere e proprie coreografie. Le acrobazie più avanzate e le figure provengono principalmente dalla ginnastica artistica e ritmica. La lezione base si svolge in sessanta minuti di allenamento divertente e molto motivante.
L’allievo assimila gradualmente, in totale sicurezza gli elementi tecnici base e, con il tempo, il corpo si adatta al nuovo gesto atletico. Crescendo tecnicamente e fisicamente, l’insegnate lo condurrà ad un livello sempre più avanzato. La postura e le linee delle gambe sono essenziali per rendere la coreografia il più elegante possibile.
Le mani hanno un ruolo fondamentale nelle prese acrobatiche, molto spesso sostengono tutto il corpo e, grazie a un costante allenamento, si rinforzeranno notevolmente gli avambracci e l’elasticità della schiena. I muscoli lavorano in sinergia durante tutto l’esercizio, sfruttando la forza centrifuga del movimento rotatorio con le leve e le posizioni in modo isometrico. Grazie alla Polexgym® si può raggiungere facilmente un buon equilibrio psico-fisico.

 

ISTRUTTORI: ANGELA BARRA
Facebook: PoleDanceFlyron

Praticare uno sport non deve fondarsi sull’idea del successo,
bensì sull’idea di dare il meglio di sé

Top