X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Corsi

Cross Metabolic

Consiste nell'esecuzione di diversi esercizi, il cui numero è variabile, organizzati in stazioni o postazioni, mantenendo sempre la massima velocità di esecuzione. Si possono stabilire un numero di ripetizioni per ogni stazione oppure si può stabilire un tempo fisso per ogni postazione.
Il cross metabolic coniuga in maniera perfetta l'allenamento della potenza aerobica (ossia la quantità massima di ossigeno che può essere utilizzata in un minuto da un individuo) con la resistenza alla forza e alla rapidità, avvicinandosi di gran lunga alla prestazione sul ring. Il lavoro svolto in questo modo è altamente specifico nell'allenamento di discipline aerobiche-anaerobiche alternate come gli sport da combattimento. La scelta degli esercizi dovrà rispecchiare il tipo di caratteristiche che si desidera allenare: resistenza alla forza, resistenza alla velocità.
La varietà degli esercizi, degli strumenti e di conseguenza dei gruppi muscolari allenati, senza dimenticare la fase cognitiva, permettono di raggiungere una potenza aerobica notevole.

 

ISTRUTTORE: ALESSANDRO MANCINI

Fare sport è una fatica
senza fatica

Top