X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Blog

oppure i pochi risultati ottenuti sono svaniti nel giro di qualche mese, un motivo c’è

Se sei in sovrappeso e hai già provato a frequentare la classica palestra senza ottenere nessun risultato oppure i pochi risultati ottenuti sono svaniti nel giro di qualche mese, un motivo c’è


Probabilmente avrai frequentato una palestra dove l’istruttore ti parcheggiava mezzora sulla cyclette o sul tapis roulant prima di fare alcuni esercizi noiosi e ripetitivi per settimane se non addirittura mesi…

All’inizio questo tipo di allenamento funziona ... il problema è che funziona SOLO all’inizio.

Quando passi da uno stile di vita sedentario a uno leggermente più dinamico l’organismo reagisce al cambiamento e TU ottieni la prima perdita di peso… passate 6/8 settimane, se lo stimolo è sempre lo stesso, cioè se la scheda è sempre la stessa e fai sempre la solita mezzora di cyclette (o di tapis roulant) prima dell’allenamento, semplicemente

NON FUNZIONA PIÚ

Il dimagrimento si blocca e ti ritrovi ad aver perso qualche chilo ma non con quanti speravi di perderne e con un fisico che è ancora molto lontano da quello che ti aspettavi di ottenere.

A questo punto molli e ritorni nella tua vita sedentaria. Dopo due mesi hai riacquistato tutti i chili persi in palestra se non addirittura qualche chilo in più.

Purtroppo questo tipo di situazioni è abbastanza frequente. Se non hai stimoli nuovi dopo poche settimane sopraggiunge la noia e l’iniziale ‘voglia’ di migliorarsi e di dimagrire, scompare.

La soluzione?

Cambiare spesso programma di allenamento, tipo di attrezzi utilizzati e modalità di esecuzione degli esercizi, ovvero, proprio quello che facciamo in Palestra FLYRON.

I nostri corsi sono pensati su tre allenamenti settimanali, della durata di un’ora, e comprendono attività come i TRX, I kettlebell, il cross training e il functional training, diverse tra loro ma complementari… si lavora cioè sia a corpo libero, senza l’uso di sovraccarichi esterni, ma solo sfruttando il peso del proprio corpo, sia utilizzando carichi esterni, come i kettlebell o i manubri e i bilancieri.

Raggiungi i tuoi obiettivi di forma fisica e benessere. Mettici alla Prova.

Prenota adesso un incontro dove conoscerai la struttura e gli istruttori chiamando il numero: 0761/091198

Contattaci ora tramite WhatsApp .- Angela 388.1711762 – Stefano 347.7653801

Ci trovi a Viterbo , nella zona industriale, penultimo capannone sulla sinistra


Condividi su:


ARCHIVIO BLOG




I momenti dell'infelicità sono momenti chiave della vita,
gli unici momenti in cui si impara davvero qualcosa.

Top